Sono Giuliano Palloni e, assieme a mia moglie Catia, mio figlio Paolo, conduco L' Azienda Agricola ed Agrituristica "Casa degli Archi" iniziata, nel 1968, da mio padre Silvio.
L'azienda comprende 24 ettari di terreno, alcuni situati nel comune di Fermo ed altri, adiacenti ai primi, situati però nel comune di Lapedona, sulla cima di una dolce collina che scende fino a tuffarsi nel mar Adriatico.
Le coltivazioni sono suddivise in foraggere, frutteti, oliveti e vigneti. Completa l'azienda un allevamento di bovini da carne ed un agriturismo.
I vigneti sono di recente impianto con varietà di Montepulciano, Sangiovese (per il Rosso Piceno), Trebbiano, Pecorino e Passerina (per il Falerio) che vengono seguiti con passione nelle varie fasi della produzione, dalla concimazione del terreno, alla potatura, alla raccolta a mano per giungere alla vinificazione fatta meticolosamente nella nuova cantina ed infine all'imbottigliamento curato direttamente da noi proprietari.
Il nostro lavoro continua, dopo la raccolta delle uve e della vinificazione, con la raccolta delle olive da cui ricaviamo un olio extra vergine che imbottigliamo in azienda.
Infine nella vecchia casa poderale, completamente ristrutturata con cura, abbiamo ricavato l'agriturismo che è anche il punto vendita dei nostri prodotti.